KARATE TEAM ITALIA STAGIONE 2015/2016
Cari Maestri, Cari Presidenti,
siamo arrivati al termine della stagione sportiva 2014/2015 che per molti di Noi é stata davvero impegnativa.
Siamo quindi, in un momento particolare, impegnati a progettare il prossimo futuro. Settembre, sarà un periodo utile per riflettere e tirare le somme di quanto fatto.
La nuova stagione 2015/2016 si avvicina e molti hanno sicuramente voglia di fare di più o comunque di cambiare, di rinnovarsi.
Nel fare progetti per la nuova stagione è fondamentale guardare a quello fatto nei mesi scorsi e magari anche negli anni scorsi.
La progettazione parte, quindi, da una riflessione di quanto fatto tenendo in considerazione sia il positivo sia il meno positivo, sia gli errori commessi che i successi ottenuti.
La KARATE TEAM ITALIA & D.A. è una giovanissima Organizzazione nata il 2 gennaio 2015 che in soli 6/7 mesi ha unito un gruppo di Persone e Associazioni con tanta voglia di fare, di cambiare, di creare, di mettersi in gioco in prima linea.
Innumerevoli gli impegni in questi pochi mesi, tanti i successi, tanta la voglia di crescere e di progettare. Questi alcuni dei più importanti appuntamenti a cui abbiamo partecipato: Tre importanti Eventi Internazionali, uno in Italia, due all’Estero, una in Ungheria la Coppa del Mondo Shito Ryu (INTERNATIONAL HAYASHI-HA SHITO-RYU KARATE-DO FEDERATION), l’altra in Slovacchia Campionato d’Europa Shito Ryu (EUROPEAN SHITO RYU KARATE FEDERATION). In tutte queste manifestazioni la Karate Team Italia si è distinta per organizzazione, impegno e risultati, arrivando nello scorso mese di Giugno a vincere una medaglia d’Oro al Campionato Europeo.
Nel frattempo la delegazione e una selezione di Atleti è stata presente con risultati eccellenti anche in ambito Nazionale, partecipando ad importanti eventi di Federazioni ed Organizzazioni che ci hanno invitato in segno di stima.
Nel mese di maggio la KARATE TEAM ITALIA è socio fondatore insieme ad importanti Federazioni dell’UNIKA, un’organizzazione che ha come obiettivo principale quello dell’unificazione del Karate.
Quello che la nostra Organizzazione offre sono serietà, professionalità ed onestà. Per valutare queste cose non vi chiediamo di fare l’iscrizione on-line ma di contattarci per un’incontro, di parlare con noi dei Vostri progetti, delle Vostre esigenze della Vostra voglia di fare. Valutiamo insieme se le Vostre aspettative sono le nostre, se c’è la possibilità di creare qualcosa “Insieme” di crescere con obiettivi comuni.
Non abbiamo la presunzione di dire che siamo meglio degli altri, ma abbiamo voglia di fare bene di fare sempre meglio, per questo potremmo avere bisogno del Vostro contributo e Voi probabilmente del nostro. Come saprete abbiamo all’interno della nostra Organizzazione, Società di altissimo livello, Dirigenti, Tecnici e Atleti di ottimo livello che hanno come obiettivo comune il confronto per la crescita.
La Nostra esperienza unita a quella di persone che come noi amano il Karate farà della Karate Team Italia una grande realtà. Quello che noi tutti mettiamo al primo posto sono i fatti, basta guardare cosa abbiamo fatto in pochi mesi per capire quanto potremmo ancora fare.
Ci teniamo a ribadire quanto già esposto sul nostro sito web www.karateteamitalia.it , KARATE PER TUTTI , non abbiamo vincoli e non li vogliamo dare ad alcuni, il nostro Karate è quello che non prevede limitazioni, se non quelli previsti dal buonsenso.
Karate Sportivo e Tradizionale hanno lo stesso spazio e obiettivo, la pratica con passione.
Grazie alla collaborazione/convenzione con Enti di Promozione possiamo offrire ai nostri aderenti e alle ASD che si affiliano con noi:
a) Iscrizione al Registro Nazionale CONI delle A.S.D.;
b) Coperture assicurative per infortuni e responsabilità civile dei Tesserati;
c) Coperture assicurative per responsabilità civile delle Associazioni;
d) Riconoscimento e rilascio delle qualifiche per i tecnici attraverso corsi specifici organizzati in collaborazione con Ente di Promozione/CONI.
e) ATTIVITA’ NAZIONALE ED INTERNAZIONALE, con Manifestazioni, Stage e Campus in collaborazione con Federazioni NAZIONALI (UNIKA) ed INTERNAZIONALI (INTERNATIONAL HAYASHI-HA SHITO-RYU KARATE-DO FEDERATION – EUROPEAN SHITO RYU KARATE FEDERATION – WORLD SHOTOKAN FEDERATION/WSF).
Con queste Federazioni Internazionali abbiamo un rapporto esclusivo, il Maestro Pietro Antonacci, Presidente della KARATE TEAM ITALIA, è responsabile Internazionale e rappresentante unico per l’Italia della WORLD SHOTOKAN FEDERATION/WSF e della EUROPEAN SHITO RYU KARATE FEDERATION/ESHRKF, mentre il M° Angelo Giaccari, Affiliato KARATE TEAM ITALIA, è Vicepresidente Mondiale e unico rappresentante per l’Italia della INTERNATIONAL HAYASHI-HA SHITO-RYU KARATE-DO FEDERATION/IHSKF. Inoltre il M° Pietro Antonacci nel mese di giugno è stato nominato dalla ESHRKF Chairman of Committee, responsabile unico degli Ufficiali di Gara.
Il M° Lorenzo Calzola ha guidato i Ragazzi della Nostra Rappresentativa, ottenendo ottimi risultati, per ultimo una medaglia d’Oro ai Campionati Europei di giugno 2015 in Slovacchia e l’Arbitro Mondiale Elsa Epifani cura da mesi la crescita del Gruppo Arbitrale della K.T.I., portando alla qualifica di Giudici Europei di Kata e Kumite Franco Danese e Sandro Pettirossi, successo ottenuto in occasione dell’ultima trasferta Internazionale in Slovacchia.
Tutto questo a pochissimi mesi dalla fondazione.
In riferimento all’Attività, vogliamo precisare che Karate Per Tutti significa dare l’opportunità a chi lo voglia di fare importanti esperienze in ambito Interregionale, Nazionale e Internazionale.
Impegno, professionalità, esperienza, organizzazione, chiarezza e onestà, questo quello che possiamo offrire, il tutto con rispetto e amicizia.
Vi aspettiamo per mettere la Nostra conoscenza al Vostro servizio e per ricevere da Voi il giusto contributo fatto dalla Vostra esperienza e disponibilità.
Per ricevere qualsiasi chiarimento potrete contattarci ai nostri numeri, la Segreteria e la Dirigenza saranno liete di avere un colloquio o meglio un incontro con Voi. Il primo passo che vi suggeriamo di fare è quello di visitare il nostro sito www.karateteamitalia.it, comunque non esitate a interpellarci siamo a Vostra disposizione a partire dal 01 settembre.
Nel caso in cui le Associazioni/Società volessero mantenere l’Ente a cui sono già affiliate l’Iscrizione al Nostro Ente di Promozione non è obbligatoria.
Nel salutarVi ringraziamo per la Vostra attenzione.
Lanciano, 27 agosto 2015
La Segreteria su disposizione del Consiglio Direttivo